• Istruttore di Kitesurf in una lezione pratica a ragazzi

Corso kitesurf per principianti

Corso base kitesurf per principianti che insegna a bambini, ragazzi e adulti ad impostare, lanciare e atterrare il kite da allenamento, già dalla prima lezione per imparare kite.

L’insegnamento da parte degli istruttori certificati IKO, tende a far imparare ai principianti a conoscere la finestra di vento. e prevede:

  • lezioni  di kitesurf teoriche (il vento, il kite, la tavola)
  • lezioni di kitesurf pratiche in totale sicurezza ( con giubbino di salvataggio e intervento dell’istruttore).

Questo corso di introduzione al kitesurfing insegna a conoscere le direzioni e le condizioni del vento più sicure per praticare kiting anche ai principianti, permette di riconoscere i pericoli di un luogo.

La prima lezione di kitesurf

Gli allievi già alla prima lezione kitesurf imparano ad impostare, trasportare e muovere un kite da allenamento, ad usare i sistemi di sicurezza e a lanciare e far atterrare il kite, a girare e rigirare le linee durante il volo con l’aiuto di un assistente istruttore certificato IKO.

Le lezioni di kitesurf cominciano da marzo e vengono tenute fino ad ottobre.

Possono essere individuali o in gruppi di 3/4 allievi con un istruttore IKo ed un assistente istruttore per cominciare le prime manovre kitesurf in piena sicurezza, assistiti continuamente da persone esperte.

Quale attrezzatura occorre per la prima lezione kitesurf?

L’ attrezzatura kitesurf per iniziare è compresa nel prezzo del corso ed è composta da:

una tavola kitesurf da scegliere in base al peso del kiter, allo spot (posto dove praticheremo kitesurfing), per iniziare è meglio una tavola abbastanza grande proporzionale al vostro peso, la lunghezza consigliata è 136-150 cm.

il kite o vela, da scegliere in base al vostro peso, all’intensità del vento e con un efficace sistema di sicurezza. Al centro AWC KiteCenter ti forniamo i kite dell’ultima generazione, i kite TOTAL DEPOWER, che possono essere depotenziati facilmente e che ti permettono di navigare con un range di vento abbastanza ampio

il trapezio kitesurf o barra con i cavi

la muta kitesurf , il casco, leash ed altro abbigliamento

L’ istruttore IKO al centro AWC Kitecenter vi aiuterà a scegliere l’attrezzatura più adatta per iniziare kiteboarding in tutta sicurezza.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciata certificazione internazionale IKO sulla base del livello raggiunto dall’allievo.
Tutta la attrezzatura kitesurf necessaria allo svolgimento dei corsi, viene messa a disposizione dal circolo. La scuola dispone di materiali specializzati anche per i bambini.

Per info ed iscrizioni:
Giorgio Pellacani +39 345 2602443
Via Teseo Guerra, 25 – 48010 Porto Corsini Ravenna

L’importo totale del costo del corso kitesurf deve essere saldato all’atto dell’iscrizione
E’ obbligatorio presentare una foto ed il certificato medico di sana costituzione

Iscriviti al corso compilando il form, ti risponderemo appena possibile.