• Lezioni di kitesurf nel corso del AWC Kitecenter

CORSO KITESURF INTERMEDIO – 7 ore

Il corso intermedio è completo e sostanziale e comprende lezioni teoriche e lezioni pratiche di kitesurf con istruttori IKO per poter cominciare a praticare questo sport in tutta sicurezza.

Gli allievi, grazie alla competenza di istruttori certificati IKO, imparano la tecnica kitesurf per:

  • preparare ed effettuare il decollo del kite ( lancio kitesurf ) e l’ atterraggio kite
  • entrare in acqua
  • fare body drag (ossia farsi trascinare sulla superficie dell’acqua, senza tavola, sfruttando la trazione generata dal kite) per recuperare la tavola o rientrare a riva
  • mettere la tavola ai piedi
  • mantenere la corretta posizione del kite nella finestra del vento
  • scegliere l’attrezzatura kitesurf in base alle condizioni meteo. La scuola AWC KiteCenter fornisce l’attrezzatura kitesurf necessaria compresa nel prezzo del corso.

Il corso kitesurf intermedio vi mette in grado di imparare le diverse manovre kitesurf, come la partenza dall’acqua e il kitesurf self rescue (auto soccorso kitesurf) in mare e di recuperare l’attrezzatura.

Le ore di lezione nel corso di kitesurf intermedio

Il nostro corso di kitesurf intermedio dura in totale 7 ore e può essere ampliato a 9 ore per chi approccia per la prima volta a questo fantastico sport.
È ripartito in 4 lezioni da 2/3 ore ciascuna al massimo, in modo tale da avere la massima concentrazione dell’allievo.
Gli istruttori consigliano di distribuire le lezioni kitesurf una al giorno per una settimana (vento permettendo), ma è possibile anche prenotare le lezioni al sabato e alla domenica distribuendole su più weekend, a scelta e in base alle esigenze dei nostri allievi, comunque il nostro centro vi avviserà tempestivamente circa le giornate idonee allo svolgimento delle lezioni di kite.

Imparare la tecnica e le manovre kitesurf

Le prime due ore del corso kitesurf intermedio saranno dedicate alla valutazione dello spot, rischi e pericoli di un luogo, direzioni e intensità sicure del vento, identificazione della direzione del vento, sopravento sottovento, condizioni sicure del meteo, attrezzatura, primo pilotaggio a terra e successivamente erodiamo le ulteriori ore, via verso il mare, con il body drag, recupero della tavola, Self rescue e partenza dall’acqua con la presenza costante di un istruttore IKO che vi terrà sempre in massima sicurezza e vi renderà autonomi in men che non si dica.
Durante queste ore di lezione gli allievi potranno usufruire dell’attrezzatura kite messa a disposizione dalla scuola kite AWCKitecenter.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciata certificazione internazionale IKO sulla base del livello raggiunto dall’allievo.
Tutta la attrezzatura kitesurf necessaria allo svolgimento dei corsi, viene messa a disposizione dal circolo. La scuola dispone di materiali specializzati anche per i bambini

Per info ed iscrizioni:
Giorgio Pellacani +39 345 2602443
Via Teseo Guerra, 25 – 48010 Porto Corsini – RAVENNA

L’importo totale del costo del corso kitesurf deve essere saldato all’atto dell’iscrizione
E’ obbligatorio presentare una foto ed il certificato medico di sana costituzione

Iscriviti al corso compilando il form, ti risponderemo appena possibile.